Miriam Hankin

Lingue straniere

Sono laureata magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione e Cooperazione Internazionale, ottenuta dopo aver completato una laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica con l'inglese come lingua principale e lo spagnolo come seconda lingua. Essendo mio padre di origine inglese, ho avuto la fortuna di poter associare le mie competenze accademiche a una buona pronuncia, e ho iniziato ad insegnare lingue pochi mesi dopo essermi laureata. Nel corso degli anni, ho accumulato esperienza lavorando con studenti di diverse età e livelli, che includono bambini, ragazzi in cerca di aiuto con i compiti, il recupero di materie scolastiche e preparazione agli esami universitari, adulti desiderosi di migliorare le proprie competenze linguistiche per il lavoro, e appassionati di lingue che vogliono imparare qualcosa di nuovo o semplicemente fare conversazione. Il mio obiettivo principale è sempre stato quello di adattare il mio stile e il metodo di insegnamento alle esigenze e agli obiettivi specifici di ogni studente, ponendo particolare attenzione alla pazienza e alla motivazione. Sono convinta che ogni individuo abbia il potenziale per imparare una nuova lingua, e il mio compito è rendere il processo di apprendimento coinvolgente ed efficace per ciascun allievo. Sono entusiasta di continuare a coltivare la mia passione per l'insegnamento delle lingue e di fornire un ambiente stimolante in cui gli studenti possano crescere e raggiungere i propri obiettivi linguistici!