CHI SIAMO

Scuola Sinequa offre agli studenti supporto nello studio e nell’apprendimento avvalendosi di insegnanti specializzati nelle diverse materie scolastiche, con comprovata esperienza, il cui insegnamento si basa sulla chiarezza delle spiegazioni date con dolce autorevolezza, motivando e gratificando gli alunni.

Il sostegno può prevedere lezioni individuali personalizzate, l’organizzazione di servizi di doposcuola, la prestazione di corsi di potenziamento e recupero, compresi corsi propedeutici al ciclo di studi successivo a quello frequentato, tutto per garantire le maggiori possibilità di successo.

Gli interventi di potenziamento e recupero progettati da Scuola Sinequa sono rivolti agli studenti di tutti i cicli della scuola, primaria e secondaria, e sono personalizzati a seconda delle caratteristiche degli studenti: differenti età, differenti tipologie di scuola, differenti tempi d’apprendimento e differenti disponibilità di tempo implicano la necessità di utilizzare un programma e un metodo d’insegnamento mirati.

Scuola Sinequa non si sostituisce alla scuola, ma fa acquisire o perfezionare un metodo di studio, fornendo un insieme di strumenti che aiutino a conseguire gli obiettivi prefissati grazie ad insegnanti specializzati in grado di fornire spiegazioni, chiarimenti e supporto nello svolgimento dei compiti, nella preparazione a verifiche e interrogazioni e nella preparazione agli esami.

La scuola è gestita dalla società cooperativa La Scuola che Vorrei.

CARTA DELLA QUALITA’

La carta della qualità ha come obiettivo quello di rendere note le caratteristiche dei servizi offerti ed è ispirata ai criteri e principi di uguaglianza, di efficienza, trasparenza e qualità

ACCREDITAMENTO

Decreto del Dirigente della P.F. Istruzione, Formazione, Orientamento e Servizi Territoriali per la Formazione e Servizi per il Mercato del Lavoro n. 280 del 26 marzo 2018