avete domande? 071 20 63 72 · 328 45 89 467 info@scuolasinequa.it

CHI SIAMO

Scuola Sinequa offre agli studenti supporto nello studio e nello svolgimento dei compiti loro assegnati tramite l’assistenza di docenti specializzati nelle diverse materie scolastiche.

Il sostegno può prevedere lezioni individuali personalizzate, l’organizzazione di servizi di doposcuola, la prestazione di corsi di potenziamento e recupero, compresi corsi propedeutici al ciclo di studi successivo a quello frequentato, tutto per garantire le maggiori possibilità di successo.

Gli interventi di potenziamento e recupero progettati da Scuola Sinequa sono rivolti agli studenti di tutti i cicli della scuola secondaria, e sono personalizzati a seconda delle caratteristiche degli studenti: differenti età, differenti tipologie di scuola, differenti tempi d’apprendimento e differenti disponibilità di tempo implicano la necessità di utilizzare un programma e un metodo d’insegnamento mirati.

Scuola Sinequa non si sostituisce alla scuola, ma fa acquisire o perfezionare un metodo di lavoro, fornendo un insieme di strumenti che aiutino a conseguire gli obiettivi prefissati grazie ad insegnanti specializzati in grado di fornire spiegazioni, chiarimenti e supporto nello svolgimento dei compiti, nella preparazione a verifiche e interrogazioni e nella preparazione agli esami.

La scuola è gestita dalla società cooperativa La Scuola che Vorrei.

CARTA DELLA QUALITA’

La carta della qualità ha come obiettivo quello di rendere note le caratteristiche dei servizi offerti ed è ispirata ai criteri e principi di uguaglianza, di efficienza, trasparenza e qualità

ACCREDITAMENTO

Decreto del Dirigente della P.F. Istruzione, Formazione, Orientamento e Servizi Territoriali per la Formazione e Servizi per il Mercato del Lavoro (Centri Impiego) n. 280 del 26 marzo 2018