PsicoSostegno

Scuola Sinequa offre consulenze e servizi di supporto psicologico focalizzati principalmente al benessere psichico di bambini e ragazzi in età prescolare e scolare e alle loro famiglie.

Offre quindi incontri individuali, familiari e di coppia mirati a percorsi di promozione e crescita da strutturare in presenza di situazioni di disagio psicologico, difficoltà nella gestione dell’ansia, problemi di socialità, pensieri intrusivi che possono provocare mancanza di autostima, difficoltà nel dialogo familiare e altre problematiche che potrebbero emergere.

Il progetto è seguito dalla Dottoressa Elena Burattini, psicologa clinica già attiva negli ambiti della psico oncologia, in collaborazione con l’ANVOLT (Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori) e del sostegno psicologico per la riabilitazione, attività di tirocinio pratico svolta nella struttura di Villa Adria Santo Stefano Riabilitazione.

In fase di formazione ha svolto un tirocinio post lauream presso l’ospedale Salesi di Ancona che prevedeva l’affiancamento durante la fase psico diagnostica e valutativa di bambini e ragazzi.

Attualmente si sta specializzando presso la scuola di psicoterapia sistemico relazionale, sede di Ancona.

E’ possibile contattare la dott.ssa presso Scuola Sinequa o al numero 376 1394609.