Alessandra Luconi

Lingue straniere

Mi presento: sono Alessandra e sono docente di inglese e tedesco. Ho una laurea magistrale in Lingue per la Comunicazione Internazionale conseguita presso l’Università di Macerata. Dopo diverse esperienze lavorative in ambito aziendale e turistico, inizia la mia esperienza presso la Pinacoteca Civica Podesti di Ancona, dove mi occupo di didattica museale. Grazie all’organizzazione di attività per gruppi di bambini e ragazzi, e lo svolgimento di visite guidate e laboratori, mi incuriosisco su quali possano essere le modalità di comunicazione più adatte a stimolare la curiosità e l’attenzione del pubblico più giovane. Inizio così ad appassionarmi e soprattutto, grazie alle varie esperienze sul campo, decido di intraprendere il mio percorso come insegnante di inglese, la mia grande passione. Ormai da anni ho esperienza nell’aiuto compiti e nell’insegnamento, sia alle scuole medie, sia superiori. Giorno dopo giorno, interfacciandomi con i ragazzi, e con le loro diverse esigenze e passioni, imparo sempre nuovo approcci e metodologie per fargli acquisire una maggiore consapevolezza, un buon metodo di studio, e soprattutto io imparo a conoscere il loro mondo!