avete domande? 071 20 63 72 · 328 45 89 467 info@scuolasinequa.it

LABORATORIO DI STREET ART

PROGETTO RE-ST’ ART

Graffitismo? Street art? Ti affascina l’arte metropolitana? Per imparare le tecniche e i segreti della cultura street e approfondirne significati e storia, vieni a divertirti con noi.

Il corso è aperto ai ragazzi dai 12 anni in su.

PROGRAMMA

19 LEZIONI IN AULA + SETTIMANA ANCONACREA + 1 USCITA GUIDATA (ZONA GRAZIE ) + 1 USCITA PER SOPRALLUOGO

Il laboratorio è organizzato in collaborazione con il Comune di Ancona, i ragazzi potranno realizzare il progetto elaborato durante il corso all’interno della settimana di AnconaCrea su uno spazio concordato con il Comune.

Un lungo percorso progettato per consentire ai ragazzi interessati un approccio alla “pittura di strada” vista come forma d’arte moderna e contemporanea. Il programma si sviluppa a partire dall’analisi del concetto di Street Art e della cultura Hip Hop, con la visione di alcune opere, fino alla sperimentazione delle tecniche e alla realizzazione di un’opera di gruppo. Nel corso delle lezioni è prevista la partecipazione dell’Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili Paolo Marasca, Stritti Simone Micozzi, Leo DAMAGE Bonfitto

Tutto il materiale per la realizzazione del progetto e per le sperimentazioni previste durante il corso è fornito dalla scuola.
I partecipanti dovranno provvedere solo a: album da disegno A4, matite, gomma e temperino, scatola di pennarelli minimo 12 punta grossa, taglierino e forbici.

Lezioni: venerdì dalle 19.00 alle 21.00 (2 ore)

Costo: 25 euro di iscrizione + 96 euro al mese (6 mesi)

Inizio delle lezioni: raggiunta la quota minima di 4 iscritti

DOCENTE: David PANIC Campana

PLUS

  • Servizio di trasporto dall’istituto frequentato dal minore alla scuola Sinequa
  • Servizio mensa organizzato tramite catering esterno

Le iscrizioni sono aperte!

Corsi individuali o in piccoli gruppi omogenei, posti limitati.

Un gruppo di docenti esperti, capaci di proporre corsi formativi e di potenziamento che affianchino i programmi scolastici per completare l’iter di apprendimento dei ragazzi. Il nostro obiettivo è quello di trasmettere ai ragazzi la capacità di automotivarsi, sviluppando fiducia in se stessi, capacità di ascolto, comprensione e argomentazione.